Regolamento Campionato a Coppie

Regolamento campionato a coppie

Per le gare valevoli per la classifica generale, i gironi saranno composti composti 4-8 giocatori. È fatta salva la possibilità di aumentare il numero di giocatori per girone, che quindi potrà essere anche superiore a 8, nel caso in cui per quella giornata dovesse esserci un sovrannumero di giocatori iscritti. Solo coloro i quali dovessero giocare la partita extra, riceveranno, nel caso dovessero chiudere il girone, la somma prevista per la chiusura del girone con l’aggiunta di una somma B.V. equivalente all’iscrizione del giocatore in sovrannumero che è stato precedentemente affrontato.

Punteggio gironi e finali

Il punteggio assegnato per ogni partita disputata all’interno del girone sarà così suddiviso:
Presenza del giocatore punti 2
Sconfitta in semifinale del girone punti 3
Sconfitta finale di batteria punti 5
Chiusura del girone punti 7
In caso di partita extra disputata, sarà assegnato al giocatore 1 punto aggiuntivo oltre quelli già previsti in caso di sconfitta in finale di batteria.

Nelle Finali:

Classifica 5/8°: 7 Punti

Classifica 3/4°: 8 Punti

Classifica 2°: 9 Punti

Classifica 1°:  10 Punti

Divisione eccellenze nei gironi

Le eccellenze iscritte lo stesso giorno saranno sempre suddivise nei vari gironi.
In caso di più eccellenze presenti lo stesso giorno, le stesse saranno suddivise nei vari gironi in casi di pluralità degli stessi.
In casi di compresenza nell’ambito di uno stesso girone di più eccellenze, le stesse saranno poste rispettivamente una nella parte alta e l’altra nella parte bassa dello stesso girone.
In caso di girone unico con pluralità di eccellenza, cioè più di due, si procederà a sorteggiare le stesse in modo da evitare, se possibile, che possano scontrarsi già dal primo incontro, procedendo sempre alla divisione delle stesse tra la parte alta e la parte bassa del girone.

Divisione giocatori appartenenti allo stesso ASD o differenti

Per tutti i giocatori provenienti dalla stessa Asd, e per tutti i giocatori iscritti alla manifestazione ma appartenenti a differenti ASD, se segnalato dagli stessi, in accordo tra gli interessati, all’atto dell’iscrizione, in caso di girone unico si seguiranno le stesse regole previste per la suddivisione delle eccellenze.

Percentuale handicap tra le categorie

 

I vari svantaggi in caso di incontro tra più categorie differenti si sommeranno tra loro.

 

Poule Finale

Può accedere alla poule finale le seguenti squadre:

-la 1° in classifica andrà direttamente in finale se ha partecipato al 100% alle prove fatte col la stessa coppia, o in alternativa andrà a scontrarsi con la seconda in per aggiudicarsi il posto alla finale. il vincente andrà in finale, il perdente andrà in seconda posizione e si scontrerà con le altre 3 squadre in classifica.

-Dal 2° al 5° in classifica si scontreranno le 4 coppie e il vincitore si aggiudicherà la finale.