Fianli Campionato a squadre BSI ACSI 2022/2023

 

Si è conclusa il 24 luglio la finale del campionato a squadre BSI ACSI con la vittoria della squadra Violin’s billiard capitanata da MASSIMO PERTICALONGA.
Il campionato BSI ACSI, iniziato il mese di febbraio 2023, ha visto sfidarsi 8 squadre provenienti dalle varie province Campane e basilicata. 14 gli incontri disputati per ogni squadra, 7 nel girone di andata e 7 in quello di ritorno.
I 6 in media i componenti di ogni squadra, tra amicizia e rivalità, ma solo biliardistica.
In palio non c’era infatti solamente il titolo di campione regionale, ma anche un ricco montepremi su cui le due squadre finaliste hanno potuto mettere le mani.
Strutturato in una partita singola ai punti 300 all’italiana, con cambio giocatore ogni 100 punti e una partita a goriziana ai punti 1500 con cambio giocatore ogni 500 punti, la formula utilizzata dalla BSI ACSI ha riscosso grande successo ed entusiasmo tra tutti i giocatori partecipanti al campionato.
Un campionato segnato dal divertimento e dal sano agonismo, dove a prevalere è stata la volontà della squadra su quella dei singoli.
Nonostante il grande successo di quest’anno agonistico, il prossimo anno si prospetta un aumento di numero di squadre da un massimo di 10 squadre, dove, tra l’altro, novità delle ultime ore, sarà previsto un premio non solo per le prime due squadre finaliste, ma anche per la terza classificata.
La finale, atto conclusivo del campionato, disputata tra le squadre Violin’s billiard e De Marinis Pro capitanata da Domenico De Rosa, ha visto esprimere un bel biliardo da parte di entrambe le squadre, nonostante il titolo in palio. Una finale che però è pasta sin dall’inizio a senso unico, indirizzata verso la squadra di Perticalonga.
Tutti i componenti della Violin’s billiard hanno infatti espresso, sin dal primo tiro, un ottimo gioco. Un gioco pulito e concreto. Un gioco degno di una grande finale. La Violin’s billiard si è infatti dimostrata una squadra coesa sin dal primo giorno, quando cioè, pochi credevamo in una sua possibile vittoria.
Le premesse sono state però smentite nel migliore dei modi, con i fatti.
La fase finale del campionato, campionato iniziato a febbraio 2023, ha visto disputare prima una puole finale tra le squadre risultate tra il 2 e 5 posto della classifica generale, con la squadra vincente, appunto la De Marinis Pro, che ha avuto accesso alla finale, poi persa contro Violin’s billiard.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *